MENU

Contributo di studio tesi di laurea

Ingegneria Marittima - Sfruttamento dell'energia del moto ondoso

L'Ing. Francesco Batignani si è offerto di elargire un premio di laurea ad uno studente meritevole di ingegneria idraulica: un contributo pari a € 500,00 per la conduzione di una tesi di laurea sullo sfruttamento dell'energia del moto ondoso, dal titolo “RICERCA SU UNA COSTRUZIONE MARITTIMA PER LO SFRUTTAMENTO DELL’ENERGIA ONDOSA SULLE COSTE”.

L'Ing. Lorenzo Cappietti si rende disponibile in quanto Docente del Corso di Insegnamento “Costruzioni Marittime” (corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, inquadrato nel SSD ICAR/02 Costruzioni idrauliche e Marittime e Idrologia) a ricoprire il ruolo di relatore per la tesi in oggetto.
 
La tesi riguarderà lo studio di una costruzione marittima proposta per la conversione dell’energia del moto ondoso a costa. La prima fase riguarderà lo studio dello stato dell’arte di dispositivi per la conversione dell’energia ondosa. Successivamente verrà approfondito lo specifico dispositivo oggetto della tesi.
 
Scadenza presentazione domanda: entro e non oltre le ore 13.00 del 31 Ottobre 2018.
 
Per ulteriori informazioni consultare il bando.

 

03 Ottobre 2018 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni