Progetto di ricerca finanziato da UNIFI

Il progetto biennale di ricerca “Metodologie integrate per la stima e la riduzione del rischio idraulico di edifici strategici” presentato da Chiara Arrighi, ricercatrice presso il DICEA, in collaborazione con Ascanio Rosi, ricercatore presso il DST, ha ottenuto il finanziamento dell’Università degli studi di Firenze con il Bando di progetti competitivi per Ricercatori a Tempo Determinato 2022-2023. Il progetto ha l’obiettivo di introdurre metodi innovativi per comprendere gli effetti delle inondazioni su edifici di particolare importanza per le comunità quali ospedali e scuole sia in termini di danni materiali sia di interruzione a breve e medio termine dei servizi forniti ai cittadini.

03 Dicembre 2021 (Archiviata)