EUniWell

Aperta la seconda call - scadenza 29/01/2020

EUniWell

Il nostro Ateneo ha costituito l'Università Europea per il benessere (European University for Well-being) insieme alle Università di Birmingham, Colonia, Leida, Linneus, Nantes e Semmelweis. L'Alleanza, conosciuta come EUniWell, ha istituito finanziamenti comuni per stimolare partenariati.
La prima call per ottenere i fondi si è conclusa nella primavera 2020.

L'Alleanza ha indetto una seconda call, che è stata presentata il 17 novembre in occasione del lancio ufficiale on-line di EUniWell - Scarica la comunicazione

Gli obiettivi sono i medesimi della call precedente, ovvero mirare a finanziare progetti di ricerca multilaterali (almeno 3 delle università partecipanti) e promuovere scambi accademici e di personale amministrativo all'interno dell'alleanza incoraggiando attivamente una maggiore cooperazione multilaterale, sviluppando gli accordi esistenti e facilitandone di nuovi specialmente su progetti innovativi. Verranno premiati i progetti che coinvolgono più di 3 università.

Se esistono già collaborazioni tra docenti delle istituzioni di EUniWell, c'è piena libertà di inviare l'abstract direttamente a Nantes EUniWell-FundingCall@univ-nantes.fr entro il 29/01/2021 mettendo in copia giorgia.giovannetti(at)unifi.it, camilla.cosi(at)unifi.it e euniwell(at)unifi.it.

Se invece i docenti/ricercatori/staff/studenti hanno proposte di abstract su cui vorrebbero trovare partner interessati delle altre Università del consorzio, possono inviare l'abstract con titolo e riferimenti a camilla.cosi(at)unifi.it che lo condividerà con la rete dei partner che, qualora interessati, potranno mettersi in contatto diretto con i proponenti.

Tutti coloro che sono interessati a presentare un progetto e sono in cerca di partner, possono partecipare alle 2 Zoom open meeting rooms sessions
giovedi 3 dicembre ore 12
giovedi 17 dicembre ore 12
utilizzando il link https://univ-nantes-fr.zoom.us/j/84620942703