Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Progetti internazionali

La ricerca europea e internazionale rappresenta una dimensione di importanza strategica per l’Ateneo fiorentino ed una delle priorità nell’ambito del più ampio processo di internazionalizzazione. L’Università di Firenze, infatti, soprattutto nel corso dell’ultimo decennio, è andata progressivamente affermandosi nel campo della ricerca europea ed internazionale, fino a posizionarsi ai primi posti nella classifica degli Atenei italiani per entità dei finanziamenti ottenuti e per numero di pubblicazioni e di assegni di ricerca.

L’Ateneo è attualmente coinvolto in tutti i principali finanziamenti erogati dall'Unione Europea, primo fra tutti Horizon 2020 avviato nel 2014, ma anche nei programmi tematici Life, Justice, nel programma per la formazione Erasmus + e nel programma per la diffusione della cultura Creative Europe.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale svolge un’importante attività di ricerca, anche internazionale ed è presente con 6 progetti attivi fra quelli di UNIFI finanziati dalla UE.

 

 
ultimo aggiornamento: 18-Nov-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina