Salta gli elementi di navigazione

Scuole di Ateneo



Le Scuole di Ateneo sono strutture di coordinamento delle attività didattiche esercitate nei corsi di laurea, nei corsi di laurea magistrale, nelle scuole di specializzazione; inoltre, esse si occupano della gestione dei relativi servizi.Ogni Scuola è costituita da due o più Dipartimenti.
Sono organi della Scuola il Consiglio, il Presidente, la Commissione paritetica docenti-studenti.
Il Consiglio della Scuola si compone:
- dei Direttori dei Dipartimenti che aderiscono alla Scuola;
- di una rappresentanza di professori e ricercatori in numero non superiore al 10% dei componenti i Consigli di Dipartimento aderenti alla Scuola e composta da docenti scelti tra i componenti delle Giunte dei Dipartimenti, tra i Coordinatori dei corsi di studio e di dottorato e tra i Responsabili delle attività assistenziali di competenza della struttura. Il Regolamento Generale di Ateneo determina le modalità di scelta e la composizione della rappresentanza nel Consiglio secondo principi di proporzionalità nell’apporto all’offerta formativa della Scuola fornito dai settori scientifico-disciplinari di ciascun Dipartimento. In ogni caso possono far parte del Consiglio della Scuola soltanto docenti che svolgono i loro compiti didattici nei Corsi di studio ivi coordinati.
- di una rappresentanza elettiva degli studenti in numero corrispondente al 15% del numero totale dei docenti di cui alla lettera b), secondo le modalità previste nel Regolamento delle Scuole di Ateneo.
(Rif. normativi: Statuto UNIFI, art.30-31)


Il DICEA partecipa alle seguenti Scuole:

Scuola di Ingegneria

Per il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale partecipano al Consiglio della Scuola di Ingegneria:



Scuola di Architettura

Per il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale partecipano al Consiglio della Scuola di Architettura:

 

 
ultimo aggiornamento: 17-Gen-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina