MENU

Dottorato Internazionale

Nel contesto dell’internazionalizzazione della ricerca, l’Università degli Studi di Firenze promuove l’istituzione di Corsi di Dottorato Internazionali e lo svolgimento di tesi di dottorato in co-tutela, sulla base di appositi accordi di collaborazione con Università straniere (Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 670 - prot. n. 47910 Regolamento per l’accreditamento, l’istituzione e il funzionamento dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Firenze.TITOLO II Dottorato di ricerca e internazionalizzazione)

I Dottorati di Ricerca fanno capo ai Dipartimenti delle singole aree; presso il DICEA ha sede amministrativa il Dottorato internazionale consorziato in “Civil and Environmental Engineering” (Università di Firenze, Università di Pisa) in convenzione anche con l’Università di Braunschweig e l’Università di Perugia, che rilascia titolo congiunto con gli altri Atenei.

Ultimo aggiornamento

12.07.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni