XVII Convegno ANIDIS

Pistoia, 17-21 settembre 2017

banner

Dal 17 al 21 settembre 2017 si svolgerà a Pistoia il XVII Convegno dell'Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica (ANIDIS).

Le tematiche principali del Convegno sono legate alle problematiche degli edifici in zona sismica, considerando sia gli aspetti strettamente progettuali (nuove costruzioni) sia quelli connessi alla valutazione della sicurezza (fabbricati esistenti).

Il XVII Convegno ANIDIS, "l’Ingegneria Sismica in Italia" si propone come momento di confronto critico tra ricercatori, tecnici e operatori del settore delle costruzioni al fine di favorire ulteriormente la crescita scientifica del Paese nel campo della progettazione antisismica delle costruzioni e della riduzione del rischio sismico. Al fine di costituire un utile momento di confronto tecnico e culturale tra mondo scientifico e professionale, al Convegno saranno affiancati tre corsi di aggiornamento per professionisti, organizzati di concerto con gli Ordini degli Ingegneri della Toscana, su temi di grande attualità e tenuti dai maggiori esperti nazionali del settore.

Il convegno è organizzato da ANIDIS in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pistoia e con il supporto del Comune di Pistoia e  della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e si inserisce nel programma ufficiale di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017”.

Comitato organizzatore:
Walter Salvatore - Università di Pisa (Presidente), Andrea Vignoli - Università degli Studi di Firenze (Presidente), Valeria Nannini - ANIDIS, Alessandro Baldi - Presidente Ordine degli Ingegneri di Pistoia, Micheli Betti - Università degli Studi di Firenze, Andrea Borghini - Università degli Studi di Firenze, Sonia Boschi - Università degli Studi di Firenze, Silvia Caprili - Università di Pisa, Anna De Falco - Università di Pisa
Johann Antonio Facciorusso - Università degli Studi di Firenze, Andrea Melani - Ordine degli Ingegneri di Pistoia, Francesco Morelli - Università di Pisa, Nicola Mussini - Università di Pisa, Nunziante Squeglia - Università di Pisa, Gloria Terenzi - Università degli Studi di Firenze, Francesco Venturi - Ordine degli Ingegneri di Pistoia.

Ulteriori dettagli

06 Luglio 2017 (Archiviata)