MENU

Incontro tecnico - 15/12/2017

Codici open source agli elementi finiti per l'ingegneria civile.

locandina

il 15 dicembre 2017 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso l'ordine degli Ingegneri di Pistoia (via Galvani 15,  51100 - Pistoia)  si terrà un incontro tecnico su Codici open source agli elementi finiti per l'ingegneria civile. Criteri generali di modellazione e casi studio.

Durante l'incontro sarà illustrato l’impiego di strumenti Open Source, quindi non “black-box”,  nel settore dell’ingegneria civile presentando una serie di casi illustrativi. Esso si rivolge quindi agli ingegneri interessati a conoscere da un lato le potenzialità d'uso dei moderni strumenti di calcolo, dall’altro i necessari strumenti critici per un loro consapevole impiego. Inoltre, la flessibilità di tali strumenti si presta molto bene sia nell’applicazione di nuove (e vecchie) metodologie di analisi e di progettazione, sia nell’introduzione di sistemi costruttivi di recente sviluppo, meno diffusi nella pratica ingegneristica.

Programma (pdf)

 

Le iscrizioni sono aperte dal 04/12/2017 ore 9:30.

L'iscrizione dovrà essere compilata esclusivamente on line dal seguente link

04 Dicembre 2017 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni