home page > News > Open day Scuola di Ingegneria
Stampa la notizia: Open day Scuola di Ingegneria

Open day Scuola di Ingegneria

Giovedì 21 febbraio l'appuntamento per l'orientamento

Un’occasione per conoscere da vicino le caratteristiche e gli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea e chiarirsi le idee in vista della scelta universitaria, questi i fini principali degli open day organizzati dalle Scuole Unifi nella prima metà di febbraio.

Anche la Scuola di Ingegneria organizza una giornata di orientamento per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado volta a promuovere negli studenti scelte consapevoli per un proprio progetto di vita. L'incontro è un occasione per un primo approccio al mondo universitario durante il quale sarà possibile conoscere più da vicino l'offerta formativa dei Corsi di Laurea di Ingegneria.

Open Day di Ingegneria per l'a.a. 2019/20

Giovedì 21 Febbraio 2019

(dalle ore 15:00 alle ore 18:30)

presso CDM: Centro Didattico Morgagni (Viale Morgagni, 40/44,  Firenze)

Per ulteriori informazioni sul programma https://www.ingegneria.unifi.it/cmpro-v-p-206.html

Nello specifico, i corsi di Ingegneria Civile Edile e Ambientale, verranno presentati brevemente dal prof. Bartoli in aula. Seguiranno dei seminari in "pillole" da 10-15 min presso i punti espositivi dei singoli laboratori negli appostiti spazi dedicati, in cui gli studenti avranno l'occasione di avere una panoramica delle tematiche trattate. Sarà allestito, inoltre, un punto informativo dedicato alle questioni tecnico-amministrative presidiato dai Delgati di Orientamento.

Link al video dell'Open day 2018:

11 Febbraio 2019