Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

News

home page > News > Toscana in Zona Rossa
Stampa la notizia: Toscana in Zona Rossa

Toscana in Zona Rossa

Tutti gli aggiornamenti per le attività Dicea

 coronavirus

 

In seguito al passaggio della Regione Toscana in "zona rossa", il Rettore ha  aggiornato delle Linee guida sulle attività in Ateneo, vi invitiamo a scaricare il Decreto.

 

Il Direttore ricorda quindi che:

  • Le presenze nel Dipartimento da parte di Professori, Ricercatori, Dottorandi, Assegnisti, Borsisti, Ospiti, … può continuare senza nessuna autorizzazione straordinaria, ma:
  1. Riducendo comunque le presenze ad i casi di effettiva necessità, secondo uno spirito di autodisciplina;
  2. Rispettando le limitazioni numeriche delle presenze negli uffici decise e che non debbono superare comunque il numero di 3 unità per le stanze più grandi dove avevamo previsto numeri superiori.
  • I Laboratori rimangono aperti, secondo un programma già discusso con i responsabili scientifici ed il personale tecnico. Nella sostanza: l’attività di ricerca sperimentale non deve fermarsi.
  • Per tutti l’orario di lavoro è 8-18.
  • Le lezioni si possono tenere da dove si vuole. In casi eccezionali laddove da casa o dall’ufficio non sia ottimale (necessità di lavagna, assenza di connessione, …) su richiesta esplicita al Presidente della Scuola si può chiedere di utilizzare un’aula didattica.

Come sempre si raccomandano distanza, lavaggio mani frequente e mascherina!

 

Tabella delle presenze del personale amministrativo- scarica qui il pdf

presenze staff dicea

 

Il quadro delle presenze è stato elaborato in accordo tra il personale ed il Rad, informando preventivamente il Direttore del Dipartimento, e tenendo conto delle esigenze organizzative e delle prescrizioni per la collocazione della Toscana in zona rossa. Infine, la presenza del personale, mutevole a seconda dei giorni, è stato concordato anche secondo le ultime indicazioni date dal Direttore Generale.

Il personale assicura la propria presenza nella sede, a turno, per "presidiare" i sevizi e per garantire al personale docente e  ricercatore, anche non strutturato, il supporto amministrativo utile, specie in questo ultimo periodo, nel quale si assiste alla consueta accellerazione del lavoro prima della fine dell'anno.

Quindi, in particolare, il servizio acquisti  è erogato in maniera continuativa; la gestione del fondo economale è concentrata nei giorni di lunedì (Laura), martedì e mercoledì (Roberto) previo appuntamento.

Infine, nei giorni di lavoro agile il personale è reperibile tramite la deviazione di chiamata dal telefono dell'ufficio all'utenza personale.

 

Per ulteriori informazioni vi ricordiamo

La pagina Unifi INSIEME IN SICUREZZA

La pagina dedicata all'emergenza Covid 19 sul nostro sito

18 Novembre 2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina