FAQs for students

Cosa fare prima e dopo una missione?

Per tutte le info relative alle missioni vi invitiamo a consultare la sezione appostitamente dedicata sul sito DICEA, dove è presente tutta la modulistica.

Vi ricordiamo in particolare:
- di richiedere SEMPRE l'autorizzazione preventiva attraverso la procedura telematica al seguente link: https://dipfaservizi.fisica.unifi.it
- di limitare l'uso del mezzo proprio alle condizioni specifiche previste
- di consegnare sempre la documentazione in originale e firmata presso la segreteria

In caso di SOGGIORNO ESTERO i moduli di autorizzazione e conferma soggiorno estero devono essere inviati a Benedetta Novigno.

Per periodi superiori a 6 mesi serve inoltre l'autorizzazione tramite Delibera del Collegio dei docenti. Per informazioni sulla prima seduta utile contattare Giuditta Tirinnanzi.

Assicurazione infortuni

Tutti i frequentatori a vario titolo del Dipartimento sono invitati a aderire alla polizza infortuni. L'adesione può essere effettuata tramite il versamento del premio di euro 6,50 sul C/C postale n. 2535, intestato a Università degli Studi di Firenze, indicando nella causale "Polizza infortuni periodo 01/10/2018-30/09/2019". Copia dell'avventuto pagamento per i dottorandi deve essere consegnata all'Ufficio Dottorato.

Per i dottorandi l'adesione è facoltativa sebbene fortemente consigliata perchè copre alcune casistiche escluse dall'assicurazione INAIL per gli infortuni sul lavoro (come ad esempio malattia o infortunio in itinere e missioni) che i dottorandi sottoscrivono solitamente al momento dell'iscrizione.

Per ulteriori informazioni consultare la comunicazione degli Affari Generali a riguardo.

ultimo aggiornamento: 04-Ott-2018