home page > News > Seminari Prof. Vannucci

Seminari Prof. Vannucci

24 e 31 maggio prossimi

vortice

Il Dipartimento ha deciso di organizzare due seminari tenuti dal Visiting Professor Paolo Vannucci, docente presso l'Université de Versailles et Saint-Quentin en Yvelines.

Il Prof. Vannucci è ordinario di Meccanica (Professeur des Universités de classe exceptionnelle) nella Università di Versailles e membro del Laboratoire de Mathématiques de Versailles. Ha conseguito nel 1996 il dottorato nell’Università di Firenze (DICEA). I suoi interessi di ricerca riguardano la Meccanica Teorica, con particolare riferimento all’Elasticità, alla Fluidodinamica e alla Meccanica delle Strutture, e l’Ottimizzazione, specialmente gli aspetti che concernono la progettazione dei compositi.

• The polar formalism in analysis and optimal design of anisotropic structures

Venerdì 24 maggio 2019 Ore 14,30 Aula Tricerri Dipartimento di Matematica viale Morgagni

Scarica la locandina

• Extreme actions on monumental buildings: Notre Dame and some other case studies