home page > News > Scuola estiva di orientamento
Stampa la notizia: Scuola estiva di orientamento

Scuola estiva di orientamento

Dal 26 al 29 agosto

La scuola estiva di orientamento - da lunedì 26 a giovedì 29 agosto 2019 – è dedicata a studenti maggiorenni che si apprestano a iniziare il percorso universitario o che desiderano proseguire verso una laurea magistrale. Si articola in quattro percorsi, ciascuno dei quali permette di misurarsi con le tematiche di studio attraverso seminari e workshop, approfondire e potenziare le motivazioni della scelta, prepararsi alle prove di ammissione o a quelle di verifica delle conoscenze in ingresso.

I partecipanti potranno entrare in modo attivo nella realtà universitaria, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, risolvere gli ultimi dubbi e aumentare il successo formativo. Nei quattro giorni sono previsti anche incontri con psicologi, giovani imprenditori e aziende. La scuola si svolgerà al Campus universitario di Novoli.

La partecipazione è gratuita e comprende vitto e alloggio per un numero massimo di 100 studenti fuori sede.

Per usufruire delle residenze universitarie è necessario  inviare una mail entro il 7 Agosto all'indirizzo orientamentoeplacement(AT)adm.unifi.it

I percorsi attivati per il 2019 riguardano Agraria, Architettura, Ingegneria e Studi umanistici e della formazione.

Dove: Campus di Novoli | Edificio D6 - via delle Pandette, 9 - Firenze

Quando: dal 26 al 29 agosto | ore 9 - 17

Programmi dei percorsi della scuola estiva di orientamento

• Agri Smart - Agraria (pdf)
  • Ri-Disegnare - Architettura (pdf)
  • Progettare per migliorare il mondo - Ingegneria : verso le lauree triennali (pdf) - verso le lauree magistrali (pdf)
  • Diventare professionisti dell’educazione - Studi Umanistici e della Formazione (pdf)

Per iscriversi: dall'11 luglio al 20 agosto 2019 sulla piattaforma Dialogo.

Ciascun percorso della scuola estiva sarà attivato con un numero minimo di 30 partecipanti. I posti disponibili sono 100 per ogni percorso. Le iscrizioni sono accolte fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni visita le pagine della Scuola di Ingegneria dedicate all'orientamento https://www.ingegneria.unifi.it/vp-282-in-ingresso-per-i-futuri-studenti.html

summer school 1 summer school 2

19 Luglio 2019