Accordo quadro tra Istituto tecnico 'Tullio Buzzi', Università di Firenze e PIN

Collaborazione tra studenti e riceratori per analisi chimiche e tossicologiche su acqua e rifiuti

Accordo quadro tra Istituto tecnico 'Tullio Buzzi', Università di Firenze e PIN

Il 26 maggio è stato presentato alla stampa l’accordo quadro di collaborazione tecnico scientifica siglato dall’Istituto Tecnico “Tullio Buzzi” di Prato, dal PIN Polo Universitario Città di Prato, dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e dal Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze. L’intesa è stata presentata in una conferenza stampa a cui sono intervenuti Alessandro Marinelli Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico “Tullio Buzzi”, Riccardo Gori del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA), Giulio Arcangeli del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC) dell’Università di Firenze e Daniela Toccafondi presidente del PIN.

Il patto è finalizzato a mettere insieme competenze scientifiche e didattiche dei diversi attori su progetti che riguardano la formazione, la ricerca e il trasferimento tecnologico.

La notizia è stata riportata su diverse testate:

Patto fra Buzzi, Pin e Università Un laboratorio per l’ambiente - Cronaca - lanazione.it

MET - Accordo quadro tra Istituto tecnico “Tullio Buzzi”, Università di Firenze e PIN (cittametropolitana.fi.it)

08 Giugno 2021 (Archiviata)