MENU

Musei e mostre da vivere: visite polisensoriali

05 Luglio 2022

Da sabato 9 luglio un programma di incontri dedicati a persone sorde e ipoudenti e ciechi e ipovedenti

Musei e mostre da vivere: visite polisensoriali

Anche per l’estate 2022 i Musei Civici Fiorentini, Palazzo Medici Riccardi, Murate Art District e MUS.E propongono un nuovo programma di visite speciali, che offrirà l’opportunità di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata.

Gli appuntamenti prevedono un trittico di eventi con interprete LIS rivolto a persone sorde e ipoudenti e un trittico di appuntamenti polisensoriali rivolti alle persone cieche e ipovedenti, con i loro accompagnatori.

In particolare, l'evento previsto per Domenica 18 settembre h 16.30 - Museo Novecento - Arte da vivere riserverà un'attenzione specifica alle opere di Arturo Martini presenti nelle collezioni del Museo Novecento Firenze, tramite un'esperienza tattile della riproduzione della scultura "L'Attesa o Susanna" realizzata grazie alla collaborazione tra i Musei Civici Fiorentini e MUS.E con il GeCo Lab dell’Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale.

Maggiori informazioni alla pagina: https://musefirenze.it/musei-e-mostre-da-vivere-visite-polisensoriali/

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni