Cerimonia di Conferimento del titolo di dottore di ricerca

Il 15 luglio al teatro del Maggio - presenti anche i dottorati INDICEE

Cerimonia di Conferimento del titolo di dottore di ricerca

Hanno raggiunto il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario e hanno ricevuto il titolo di dottori di ricerca.

L’Ateneo fiorentino ha festeggiato il 15 luglio 330 allieve e allievi che hanno concluso i corsi di dottorato del 32° e 33° ciclo, con una cerimonia che si è svolta presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Dopo i saluti del presidente del Consiglio Comunale Luca Milani e del prorettore vicario dell’Ateneo fiorentino Giovanni Tarli Barbieri, è intervenuto il delegato al dottorato di ricerca Stefano Cannicci. Un messaggio di saluto ai partecipanti è stato inviato  dall’assessora all’università e alla ricerca della Regione Toscana Alessandra Nardini. Erano presenti la prorettrice alla didattica dell’Ateneo Ersilia Menesini e il prorettore al trasferimento tecnologico Marco Pierini.

La cerimonia è proseguita con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati sul palco a gruppi secondo il corso di appartenenza, e si è conclusa con il tradizionale lancio del tocco. Durante l’evento si è esibito in una performance musicale il Quartetto dell’Università di Firenze, diretto dal Maestro Gabriele Centorbi. (Vai alla galleria fotografica della cerimonia)

Per il dottorato INDICEE erano presenti, oltre al Coordinatore Luca Solari,

Per il XXXII Ciclo: Massimo Lapi, Giovanni Menichini, Chiara Pratelli, Giacomo Zini;

Per il XXXIII Ciclo:  Manuela Corongiu, Lorenzo Innocenti, Lorenzo Lotti, Bernardo Nicese, Claudio Pagani.

18 Luglio 2022 (Archiviata)