La scomparsa di Ignacio Rodriguez-Iturbe

Uno dei padri dell’idrologia mondiale

La scomparsa di Ignacio Rodriguez-Iturbe

Cordoglio nel mondo accademico internazionale per la scomparsa di Ignacio Rodriguez-Iturbe, Distinguished University Professor presso la Texas A&M University e a lungo professore di Ingegneria civile e ambientale alla Princeton University.

Considerato uno dei padri della moderna idrologia, insignito di prestigiosi premi – come lo Stockholm Water Prize -, lo studioso venezuelano nel corso della sua intensa attività ha avuto numerose collaborazioni anche con l’Università di Firenze e il dipartimento di Ingegneria civile e ambientale. Nel 1991 ha ricevuto la medaglia dell’Ateneo, in riconoscimento dell’importanza delle sue ricerche  per lo sviluppo della disciplina.

Foto: Texas A&M Engineering

29 Settembre 2022 (Archiviata)