Edizione 2022-2023 di “SicuraMente”,

Ripartono gli incontri del progetto condotto da volontari del DICEA di UNIFI e di LARES Toscana

Si sono conclusi i primi tre incontri dell’Edizione 2022-2023 di “SicuraMente”, il progetto condotto da volontari del DICEA di UNIFI e di LARES Toscana (Unione nazionale laureati esperti in protezione civile), orientato alla divulgazione in materia di rischi ed alla diffusione della cultura della protezione civile.

I temi trattati sono stati incentrati sulla conoscenza dei fenomeni naturali quali il terremoto, le alluvioni, le frane e gli incendi, focalizzando l’attenzione sull’importanza della #prevenzione e della #protezione dai rischi che causano tali eventi, ribadita dai recenti accadimenti che hanno imperversato sulle Regioni Marche e Campania.

Le lezioni sono state affiancate dalla realtà virtuale “Sisma VR Experience” che ha permesso agli studenti di vivere nel modo più concreto possibile l’esperienza di una scossa di terremoto, acquisendo maggiore consapevolezza riguardo ai corretti comportamenti da adottare durante un evento sismico.

Ricominceremo dal prossimo 23 gennaio con la Scuola dell’Aeronautica militare “G. Douhet” (23-25 gennaio 2023), ed i Licei: “A.M.E. Agnoletti” di Campi Bisenzio (9-11 febbraio 2023), “A. Gramsci” (13-15 febbraio 2023), Internazionale “Machiavelli-Capponi” (16-18 febbraio 2023) e “L. Da Vinci” di Firenze (23-25 febbraio 2023). Seguiteci!!