Un giorno all'Università

Sabato 2 marzo Polo Didattico Morgagni

Un giorno all'Università

Corsi di laurea, servizi agli studenti e prospettive di carriera. Ma anche consigli sui test di valutazione iniziali e lezioni simulate.
Sabato 2 marzo torna l’appuntamento annuale con “Un giorno all’Università. Spazi e relazioni per costruire il nostro futuro": il Campus Morgagni (viale Morgagni, 44 – ore 9) ospita l'Open Day nel quale l’Ateneo fiorentino presenta alle future matricole l’offerta formativa e le proprie attività.

Oltre all’allestimento di punti informativi in cui studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori potranno conoscere i corsi di laurea  e i servizi di Unifi, l’evento offre momenti di confronto tra future matricole e futuri colleghi universitari negli student cafè.

I diplomandi avranno anche l’opportunità di mettersi alla prova partecipando ai laboratori interattivi, nonché la possibilità di entrare virtualmente in un’aula universitaria con “Le prime lezioni di…” – una per ogni Scuola di Ateneo – durante le quali i docenti presenteranno i temi di insegnamento e di ricerca per ogni ambito disciplinare.

Infine, i docenti dell’Ateneo fiorentino daranno spazio ad alcuni laboratori tra cui  una prima introduzione ai TOLC, i Test OnLine CISIA previsti per i corsi di laurea che richiedono la valutazione delle conoscenze iniziali.

Per partecipare all’evento è consigliabile prenotarsi sulla piattaforma Dialogo.
Maggiori informazioni su www.unifi.it/ungiornoaunifi

Nell'occasione il DICEA presenterà, oltre a tutti i corsi attivi (vedi qui corsi di studio | Didattica | Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA) | UniFI) il nuovo corso di laurea triennale in “Tecniche e tecnologie per le costruzioni e il territorio” che abilita i laureati alla professione di Geometra Laureato e Perito Industriale Laureato.
flyer fronteflyer retro
Per maggiori informazioni vedi anche la News da "La Nazione"
Università di Firenze: boom di iscritti al grande open day per scegliere la facoltà
Appuntamento il 2 marzo al Campus Morgagni. Già tremila i partecipanti. La novità del corso di laurea triennale in “Tecniche e tecnologie per le costruzioni e il territorio”