MENU

Osservazione della Terra da satellite ed applicazioni al monitoraggio del territorio e delle infrastrutture

29 maggio 2025, 10:30-13:00 - Santa Marta, Aula 171

Osservazione della Terra da satellite ed applicazioni al monitoraggio del territorio e delle infrastrutture

Il Laboratorio GeCO organizza l'incontro "Osservazione della Terra da satellite ed applicazioni al monitoraggio del territorio e delle infrastrutture", che si terrà giovedì 29 maggio 2025, dalle ore 10:30 alle 13:00, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (Plesso Santa Marta, Aula 171) dell’Università degli Studi di Firenze.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di Telerilevamento e GIS del corso di laurea magistrale in Ingegneria Ambientale e si inserisce nelle attività del progetto CHANGES (PNRR, Spoke 7), finalizzate alla valorizzazione, conservazione e monitoraggio del patrimonio e del territorio.
Durante l’evento, il gruppo Planetek presenterà le potenzialità dei nuovi dati satellitari ad altissima risoluzione, con un focus sul ruolo del telerilevamento satellitare nella progettazione e nel monitoraggio delle infrastrutture e dell’ambiente.
L'incontro è aperto a studenti, dottorandi, ricercatori, professionisti del settore e a chiunque sia interessato ai temi dell’osservazione della Terra e dell’innovazione nel monitoraggio territoriale.
 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni