Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Scuole di Ateneo

Le Scuole di Ateneo sono strutture di coordinamento delle attività didattiche esercitate nei corsi di laurea, nei corsi di laurea magistrale, nelle scuole di specializzazione; inoltre, esse si occupano della gestione dei relativi servizi.Ogni Scuola è costituita da due o più Dipartimenti.
Sono organi della Scuola il Consiglio, il Presidente, la Commissione paritetica docenti-studenti.
Il Consiglio della Scuola si compone:
- dei Direttori dei Dipartimenti che aderiscono alla Scuola;
- di una rappresentanza di professori e ricercatori in numero non superiore al 10% dei componenti i Consigli di Dipartimento aderenti alla Scuola e composta da docenti scelti tra i componenti delle Giunte dei Dipartimenti, tra i Coordinatori dei corsi di studio e di dottorato e tra i Responsabili delle attività assistenziali di competenza della struttura. Il Regolamento Generale di Ateneo determina le modalità di scelta e la composizione della rappresentanza nel Consiglio secondo principi di proporzionalità nell’apporto all’offerta formativa della Scuola fornito dai settori scientifico-disciplinari di ciascun Dipartimento. In ogni caso possono far parte del Consiglio della Scuola soltanto docenti che svolgono i loro compiti didattici nei Corsi di studio ivi coordinati.
- di una rappresentanza elettiva degli studenti in numero corrispondente al 15% del numero totale dei docenti di cui alla lettera b), secondo le modalità previste nel Regolamento delle Scuole di Ateneo.
(Rif. normativi: Statuto UNIFI, art.30-31)



Il DICEA partecipa alle seguenti Scuole:

Scuola di Ingegneria

Per il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale partecipano al Consiglio della Scuola di Ingegneria:


Scuola di Architettura

Per il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale partecipano al Consiglio della Scuola di Architettura:

 

 

 
ultimo aggiornamento: 11-Lug-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina