Bandi e avvisi

L’Albo Ufficiale dell’Università degli studi di Firenze, ai sensi dell’art.32 della Legge n.69 del 18/06/2009 e successive modificazioni, garantisce la pubblicazione legale dei documenti dell’Ateneo per la cui efficacia è richiesta una forma di pubblicità di rilevanza giuridico - probatoria con conoscenza certa per chiunque ne abbia interesse.

Consulta l'Albo Ufficiale

L'Albo Ufficiale è in vigore dal 1° marzo 2014.

Per reperire le informazioni pubblicate prima di questa data occorre consultare il Bollettino Ufficiale.

Per informazioni sui bandi ancora attivi consulta:

Assegni di ricerca

Premi

al momento non ci sono bandi pubblicati

Tesi di laurea

• Premio per lo svolgimento di una tesi di laurea magistrale in memoria del Sig. Alviero Raveggi
Al fine di premiare laureandi magistrali particolarmente meritevoli della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, è stato emanato un Avviso di selezione per un premio per lo svolgimento di una tesi magistrale sul tema: “Applicazioni dei controlli non distruttivi nei settori dell’ingegneria” in memoria del Sig. Alviero Raveggi.  Scadenza delle domande di partecipazione: ore 17.00 del 28/05/2021. Per maggiori info sul bando clicca qui

Borse e premi post-laurea

Al momento attiva:

Borsa dottorato di ricerca sul Nesso Acqua-Energia-Cibo ed Ecosistemi cofinanziata dal DICEA
Nell'ambito del corso di dottorato in Intelligenza Artificiale – ambito Agrifood e Ambiente, anno accademico 2021/2022, coordinato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, è bandita una borsa di ricerca sul tema: "Analisi e gestione del Nesso Acqua-Energia-Cibo ed Ecosistemi con tecniche di Intelligenza Artificiale" co-finanziata dall'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica entro e non oltre le ore 13:00 del 23 luglio 2021.

PhD position on Water-Energy-Food and Ecosystems Nexus co-financed by UNIFI (DICEA)
Within the National PhD Programme in Artificial Intelligence, curriculum "Agrifood and Environment", of the academic year 2021/2022, coordinated by the University of Naples Federico II, a position on the topic "Analysis and management of the Water-Energy-Food and Ecosystems Nexus with Artificial Intelligence techniques", co-financed by the University of Florence, Department of Civil and Environmental Engineering, has been opened.
The application form to participate in the selection process may only be submitted using the dedicated online procedure, the application form must be submitted no later than 1 pm (CEST) of July 23rd 2021.

Call Europee

Al momento non ci sono bandi pubblicati.

Azioni di sostegno alla mobilità studentesca

Procedure per acquisto beni e servizi

Reclutamento, concorsi e selezioni per Docenti e Ricercatori di ruolo

Reclutamento personale a supporto dell'attività di ricerca