Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Accesso al Laboratorio

 

LABORATORIO STRADE

L'accesso al Laboratorio è consentito esclusivamente alle persone autorizzate.

L'uso delle apparecchiature è riservato:

al personale autorizzatoai Dottorandi dell'area Strade(*)ai Laureandi dell'area Strade(*)ai collaboratori esterni appositamente autorizzati(*)

(*) i Laureandi, ed i collaboratori esterni dovranno programmare i cicli di lavoro esclusivamente in presenza del personale responsabile del Laboratorio o del relatore della loro tesi di laurea ovvero del loro referente all'interno della struttura dipartimentale.

Ogni altro caso di accesso, per tempi determinati deve essere autorizzato dal tecnico o dal responsabile Scientifico del Laboratorio.

Gli utilizzatori devono segnalare immediatamente al responsabile Tecnico del Laboratorio o al loro referente ogni malfunzionamento o incidente che possa pregiudicare la sicurezza nell'uso delle apparecchiature e del Laboratorio stesso.

E' vietato in ogni caso manomettere o escludere i dispositivi di sicurezza presenti sulle apparecchiature e sulle linee di alimentazione elettrica di servizio.

E' vietato installare applicativi sui computer del Laboratorio senza preventiva autorizzazione del responsabili Tecnico o Scientifico.

E'vietato l'uso dei computer per scopi diversi da quelli per cui sia stata data l'autorizzazione.

Al termine dei cicli di lavoro le apparecchiature devono essere resi disponibili ed in completa efficienza al successivo utilizzatore.

Per emergenza:

Resp Scientifico Prof. Francesca La TorreTel 055.2758871

Resp Tecnico Sig. P.Bencini Tel 055.2758826

Referenti

Ing M. Meocci Tel 055.2758872

IL RESP. OPERATIVO

Paolo Bencini 

 

 

Come raggiungere il Dipartimento
Arrivando con il treno:
- Stazione centrale di Santa Maria Novella
uscire dalla parte sinistra (vicino all'ufficio informazioni), attraversare la strada e prendere il bus N°4 dalla pensilina principale degli autobus. Scendere alla fermata di via Massaia, appena scesi si può vedere l'ingresso principale della facoltà (grande cancello).
- Per le altre stazioni secondarie
si consiglia di prendere un autobus che porti in piazza S.M.Novella e da lì prendere il n°4, oppure scendere ad una fermata che abbia la coincidenza con linea del 4
Per i biglietti ATAF chiedere a tabaccai, giornalai etc.. oppure usare le macchinette distributrici (presenti per ora solo nella zona centrale della città)

Con l'auto :
- Autostrada, uscita Firenze Nord
Uscendo dall'autostrada ed arrivati alla rotatoria vicino all'aeroporto A.Vespucci (zona Peretola), mantenersi sulla corsia di sinistra e proseguire a diritto. Seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi (la facoltà è vicina in linea d'aria all'ospedale). Una volta in zona , chiedere per via Vittorio Emanuele, quindi per via Massaia fino al suo termine, di fronte si trova il cancello della facoltà. 

- Altre uscite autostradali (Signa, Certosa, Firenze Sud)
Seguire le indicazioni per il centro città fino a raggiungere i viali di circonvallazione e percorrerli fino a P.za della Libertà (vedi cartina). Seguire le indicazioni per Bologna via strada statale Bolognese. (la via Bolognese è una strada in salita ed inizia nelle vicinanze di P.za della Libertà). Percorrendo via Bolognese dopo circa 200 mt (alla seconda contrada), girare a sinistra e prendere via Trieste (in discesa), al termine della discesa voltare a destra prendendo via Vitttorio Emanuele. Girare a destra al primo semaforo che si incontra, siete in via Massaia (strada in salita), percorrerla fino alla fine, davanti vi troverete il cancello della facoltà.

Con l'aereo:
- Aeroporto Amerigo Vespucci (zona Peretola)
Prendere l'autobus N° 23C fino ad arrivare in Piazza S.M.Novella - Stazione Centrale FFSS. Poi prendere la linea N° 4 dalla pensilina principale degli autobus (la pensilina si trova sulla destra dell'edificio della stazione, guardando la stazione dal di fuori) . Scendere alla fermata di via Massaia, appena scesi si può vedere l'ingresso principale della facoltà (grande cancello).
Per i biglietti ATAF chiedere a tabaccai, giornalai etc.. oppure usare le macchinette distributrici (presenti per ora solo nella zona centrale della città).
Il viaggio dura circa 40 minuti.
In alternativa si può usare il taxi, molto più veloce perchè non deve passare per il centro (si ricorda l'indirizzo che è il seguente: via S. Marta N° 3 zona 'Poggetto')

Come raggiungere il Laboratorio:

Appena oltrepassato il cancello d'ingresso della Facoltà svoltare a destra, oltrepassare la sbarra, seguire tutto il vialetto fino al parcheggio, dove noterete una pensilina in legno, oltrepassata  la pensilina, sulla destra troverete l'accesso al Laboratorio  

Dislocazione del Laboratorio ubicazione labs.jpg



 
ultimo aggiornamento: 09-Gen-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina