Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Panoramica

Il dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale DICeA dell’Università degli studi di Firenze propone la prima edizione del Master di II livello in Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti.

È diretto dal Prof. Salvatore Giacomo Morano, docente di “Teoria e Progetto di Ponti” alla Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.

Il master nasce come risposta alla crescente domanda di formazione di tecnici specializzati in un settore strategico e di grande attualità e si propone di fornire, attraverso un percorso teorico-pratico, una formazione ampia, approfondita e aggiornata su tutte le tematiche legate alla sicurezza, controllo e gestione dei ponti e viadotti esistenti.  Verranno fornite competenze specifiche legate al controllo delle opere esistenti, la gestione del monitoraggio delle opere anche con sistemi innovativi, l’analisi delle problematiche ricorrenti, la valutazione della sicurezza, la pianificazione del controllo e manutenzione delle opere e la progettazione e l’esecuzione di interventi.

Per ulteriori informazioni: mastersicurezzaponti@unifi.it

 

Scarica la locandina

 

info

 
Informazioni di base

  • Costo: 4000 €
  • Durata: Febbraio 2020 – Dicembre 2020 (11 mesi)
  • Lingua: Italiano
  • Crediti: 60 CFU
  • Sede: plesso Morgagni, viale Morgagni 40 – Firenze, plesso S. Marta, via S. Marta 3 – Firenze
  • Decreto istitutivo

 

scadenze

 
Prossime scadenze

  1. Domande di ammissione al master: LE ISCRIZIONI SONO STATE PROROGATE FINO AL 31/01/20, ore 13. Domanda online a questo link (collegamento a  https://ammissioni.unifi.it/ENTER/)
  2. Pubblicazione graduatoria ammessi: 5 Febbraio 2020;
  3. Domande di iscrizione: 13 febbraio 2020, ore 13.

 

 
ultimo aggiornamento: 06-Dic-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina