50° Scuola di Ingegneria a Firenze

logo 50esimo

Il 27 settembre1970, nasceva la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze, con l’attivazione del terzoanno di insegnamento per i corsi di laurea in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Meccanica.

Nasceva così la Scuola di Ingegneria, struttura di raccordo e coordinamento tra i Corsi di Laurea delle aree ingegneristiche.

Quest'anno ricorre quindi il 50° anniversario della fondazione e questo importante traguardo verrà celebrato con un calendario ricco di eventi:

- Convegno "Matematica e Ingegneria: una proficua interazione" per il 50esimo della Scuola di Ingegneria - si svolgerà in modalità telematica tramite WEBEX - Lunedì 9 novembre 2020, alle ore 10.30

22.12.2020