Open Day di Ingegneria 2022

23 Febbraio 2022

Ogni anno la Scuola di Ingegneria organizza una giornata di orientamento per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado volta a promuovere negli studenti scelte consapevoli per un proprio progetto di vita. L'incontro è un occasione per un primo approccio al mondo universitario durante il quale sarà possibile conoscere più da vicino l'offerta formativa dei Corsi di Laurea di Ingegneria.

Open Day di Ingegneria per l'a.a. 2021/22

Mercoledì 23 Febbraio 2022

(dalle ore 15:00 alle ore 17:00)

Sulla piattaforma Webex, collegarsi 15 minuti prima dell'inizio.

Programma della giornata (scaricabile da questo link):

15.00 - 15.45 : Presentazione dell'offerta formativa della scuola

15.45 - 17.10 : Presentazione dei corsi di laurea triennali e approfondimenti negli spazi espositivi delle principali ricerche dei dipartimenti (selezionare il nome del corso di laurea per accedere alla riunione Webex)

Se interessato puoi scaricare da qui la presentazione del corso CEA a cura della prof.ssa Enrica Caporali, Presidente del Consiglio Unico dei Corsi di Studio di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale.

Punto Informativo dell'ufficio relazioni internazionali e dei servizi di BIBLIOTECA (Vengono presentate le opportunità di mobilità internazionale per studio, tirocinio e tesi di laurea, offerte dall'Ateneo e dalla Scuola di Ingegneria, nell'ambito di Bandi Erasmus+ Studio e Traineeship, di Bandi di  mobilità internazionale Extra-UE, e di bandi per accordi di "Doppio Titolo" esistenti in alcuni Corsi di Studio di Ingegneria.)

La partecipazione alla giornata di orientamento è aperta a tutti gli studenti interessati.

Per motivi organizzativi, si suggerisce (ma non è obbligatorio) l'iscrizione mediante la piattaforma Web DIALOGO di Ateneo. La richiesta potrà essere fatta dal Dirigente Scolastico o dal Delegato all'Orientamento nel caso di iscrizione di una rappresentanza studentesca di Istituto (qualora questo risulti complicato, si può partecipare all'OpenDay anche senza iscrizione, infatti è molto più importante la presenza dei ragazzi anziché la loro iscrizione formale!). NOTA. Le iscrizioni sono chiuse, ma è comunque possibile partecipare seguendo i link indicati sopra.

Per ulteriori informazioni: OPEN DAY Ingegneria | Orientamento | INGEGNERIA: Scuola di Ingegneria - UniFI