MENU

Progetti Europei

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA), in particolare nel campo della Engineering Education Research, ha costituito nel luglio 2014, insieme con i due Dipartimenti di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Industriale l’unità di Ricerca EER - Engineering Education Research.

Il personale DICEA, già nell'ambito delle attività come Facoltà di Ingegneria (fino al 2013), sulla base delle sue competenze passate ha concentrato le sue attività sulle questioni relative alle indagini finalizzate allo sviluppo, l'internazionalizzazione, la promozione e l'accreditamento internazionale della formazione degli ingegneri. Ciò spiega l’eccellente posizione nelle classifiche nazionali ed internazionali e la vasta rete di collaborazioni internazionali. Ha partecipato per molti anni attivamente e con successo ai diversi programmi di ricerca e di cooperazione promosse dall'UE ed ha agito come istituto coordinatore per diversi programmi TEMPUS nel campo della formazione degli ingegneri così come nella certificazione di qualità.

Infine, attraverso la Facoltà di Ingegneria, oggi Scuola, UNIFI è l'unico istituto di istruzione superiore europea tra i soci fondatori di ENAEE-European Network for Accreditation of Engineering Education ed è quindi altamente qualificato in tutte le questioni relative certificazione di qualità e accreditamento internazionale nel campo della formazione degli ingegneri.

Ultimo aggiornamento

22.12.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni