MENU

Fall Meeting AGU - 10-14/12/2018

07 Dicembre 2018 (Archiviata)

Il Prof. Solari presenterà uno studio sul gambero invasivo americano

Nella settima del 10-14 dicembre a Washington DC si terrà il prossimo convegno internazionale ‘Fall Meeting’ dell’America Geophysical Union (AGU) che vedrà la partecipazione di oltre 25,000 ricercatori nel campo delle Scienze relative alla Terra e allo Spazio (https://fallmeeting.agu.org/2018/).

Nell’ambito di questo convegno, l’AGU ha selezionato alcune ricerche per la divulgazione alla stampa americana ed internazionale (Washington Post, New York Times, CNN, ABC, BBC ...)

Il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale (DICEA), insieme con il Dipartimento di Biologia, presenterà in una conferenza stampa la ricerca 'Recent insights into how invasive crayfish are damaging city infrastructure’ (https://fallmeeting.agu.org/2018/media-center/press-conferences/#grabbag2) che riguarda lo studio degli impatti del gambero invasivo americano della Lousiana sulla stabilità e vulnerabilità idraulica degli argini e delle sponde fluviali.

La ricerca verrà presentata dal prof. Luca Solari del DICEA.

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni