L’Ateneo in missione all’Expo di Dubai

Per un incontro organizzato presso il Padiglione Italia

L’Ateneo in missione all’Expo di Dubai

Anche l’Università di Firenze tra i protagonisti della missione istituzionale a Dubai - dove il primo di ottobre è stato inaugurato l’Expo - insieme ai principali attori politici, culturali ed economici della città. Sarà la delegata ai rapporti internazionali e agli accordi multilaterali Giorgia Giovannetti a rappresentare l’Ateneo fiorentino nelle iniziative in programma presso il Padiglione Italia nella giornata di domenica 10 ottobre (ore 11).

Tra gli appuntamenti previsti l’incontro  “Firenze, capitale del Bello e del Ben Fatto” dove Giovannetti terrà un intervento dal titolo  Firenze, crocevia scientifico per la rigenerazione e il benessere delle Città, un tema che rievoca anche l’impegno assunto dall’Ateneo nell’ambito delle attività svolte dal network delle università europee EUniWell.

A seguire, prenderà la parola su Firenze, tra Memoria e Futuro Grazia Tucci del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale che illustrerà il progetto della riproduzione del gemello del David, simbolo del Padiglione Italia a cui ha la stampa internazionale ha dato ampio risalto in questi mesi.

Nel corso del suo intervento Tucci presenterà il progetto di un nuovo percorso di alta formazione post laurea dedicato alla riproduzione dei Beni Archeologici nelle zone di guerra.

Dal sito unifi.it