MENU

Bando per il conferimento di 28 Assegni di ricerca per progetti di alta formazione cofinanziato dalla Regione Toscana nell'ambito di GiovaniSi

3 assegni dedicati a progetti DICEA di Munz, Tucci e Arrighi

Bando per il conferimento di 28 Assegni di ricerca per progetti di alta formazione cofinanziato dalla Regione Toscana nell'ambito di GiovaniSi

E' stato emanato il “Bando per il conferimento di 28 Assegni di ricerca per progetti di alta formazionecofinanziato dalla Regione Toscana con le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, nell’ambito di “GiovaniSì (www.giovanisi.it) il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La selezione, per titoli e colloquio, prevede n. 28 (ventotto) assegni di ricerca.
I Progetti di ricerca sono individuati da un Acronimo e condotti in collaborazione fra l’Università e un Partner obbligatorio, ovvero un’impresa, un operatore della filiera culturale e creativa regionale o un altro soggetto privato, e con la partecipazione di altri partners eventuali. Tali percorsi di alta formazione mirano a qualificare i profili professionali e rafforzare l’occupabilità di giovani studiosi e ricercatori attraverso attività di ricerca che permettano loro di integrare le conoscenze apprese in ambito accademico con nuove competenze applicative da acquisire in specifici contesti di esperienza.
Le attività degli assegnisti, si svolgeranno sotto la direzione dei Responsabili scientifici dei Dipartimenti di afferenza e dei Tutor individuati presso il Partner obbligatorio e dei referenti del progetto presso altri partners eventuali.
Ciascun candidato può presentare una sola domanda scelta tra le 28 selezioni messe a bando.

In particolare, per il DICEA sono banditi tre assegni:

- BIOREC, Resp. Scientifico MUNZ Giulio, partner Consorzio Cuoio-depur Spa.

- DHEMSY, Resp. Scientifico TUCCI Grazia, partner Gallerie degli Uffizi.

- UNESCO- Resilience, Resp. scientifico ARRIGHI Chiara, partner Ufficio Firenze Patrimonio Mondiale e rapporti con UNESCO del Comune di Firenze.

 

Gli assegni sono conferiti per la durata di ventiquattro mesi, con decorrenza dal 1° giugno 2022, per un importo di 30.000 euro annui, al lordo degli oneri previdenziali, assistenziali e fiscali a carico dell’amministrazione e dell’assegnista.

Scadenza domande: 12/03/2022 ore 14:00

 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il bando

10 Febbraio 2022 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni