MENU

Unifi per la pace

La vicinanza dell'ateneo alle popolazioni colpite in Ucraina

Unifi per la pace

Nelle circostanze drammatiche del conflitto in atto in Ucraina, l’Università di Firenze manifesta la propria vicinanza alle popolazioni colpite e intende promuovere azioni concrete di solidarietà verso le comunità universitarie del Paese. 

Sul sito web dell'Ateneo, all'indirizzo https://www.unifi.it/p12165 sono raccolte le informazioni sulle iniziative nazionali, sulle dichiarazioni e sugli appelli, sugli incontri di approfondimento che Unifi intende organizzare, sulle raccolte fondi.

Tra quest’ultime, l’Università di Firenze sostiene la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana: per donare vai su https://dona.cri.it/unifi/. Il ricavato sarà destinato ad aiuti diretti alla popolazione attraverso il sistema di risposta internazionale della Croce Rossa. Per approfondire: CRI ed emergenza Ucraina 

È in programma giovedì 10 marzo alle 12 un incontro online sul tema "Unifi per la pace. Riflessioni sul conflitto Russia – Ucraina". Il programma definitivo sarà disponibile a breve.

Approfondimenti e ulteriori informazioni sulla pagina web https://www.unifi.it/p12165

04 Marzo 2022 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni