MENU

Premio di studio alla memoria di Silvano Meroi

Il 22 settembre la consegna del riconoscimento

Premio di studio alla memoria di Silvano Meroi

Il premio di studio intitolato alla memoria di Silvano Meroi, per l’anno accademico 2024/2025, è stato assegnato a Shoaib Zada, studente del corso di Laurea Magistrale in Geoengineering dell’Università degli Studi di Firenze.

Purtroppo, a causa di alcuni ritardi tecnici nella selezione, quest’anno non è stato possibile organizzare una cerimonia pubblica come nella precedente edizione.
Il Centro di Protezione Civile di Ateneo, nella persona del Presidente Nicola Casagli, è comunque felica di condividere la notizia che il premio prosegue il suo cammino e continuerà anche negli anni a venire: sostenere giovani studenti meritevoli rappresenta il modo più autentico per onorare la memoria di Silvano Meroi e il suo entusiasmo nell’affrontare con passione e competenza i problemi dell’ingegneria geologica e della protezione civile.

 

Profilo biografico del vincitore
Shoaib Zada è nato a Karachi, Pakistan, nel 1995. Dopo aver conseguito il diploma presso la Federal Urdu University of Arts, Science and Technology di Karachi, ha ottenuto nel 2019 la laurea in Scienze Geologiche. Ha maturato una significativa esperienza professionale come geotecnico presso società di costruzioni e ingegneria in Pakistan, occupandosi di indagini geologiche, analisi di campioni di suolo e rocce, rilievi geofisici e redazione di rapporti tecnici.
Nel settembre 2024 ha iniziato il corso di laurea magistrale in Geoengineering presso l’Università di Firenze, dove approfondisce temi legati alle georisorse, alla sostenibilità ambientale e alle tecniche innovative per la mitigazione dei rischi naturali.
Con passione e dedizione, Shoaib Zada persegue l’obiettivo di contribuire a soluzioni ingegneristiche capaci di rispondere alle sfide globali legate all’ambiente e al cambiamento climatico.

 

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni