MENU

Incarichi didattici occasionali: conferenze, seminari e disseminazione

Referente per il Dicea: Benedetta Novigno

  • Conferenze e seminari

Agli studiosi italiani e stranieri invitati a tenere conferenze o seminari, organizzati nell'ambito delle attività didattiche e di ricerca dell'Istituzione, è previsto di corrispondere un compenso ed eventuale rimborso spese di viaggio e/o di soggiorno.

La proposta da parte del docente che organizza l'iniziativa deve essere presentata in Segreteria Amministrativa (Benedetta Novigno) con congruo anticipo rispetto al momento della prestazione, per permettere l'istruzione della pratica e l'effettuazione dell'impegno di spesa.

 

  • Incarichi di disseminazione

Per interventi di natura didattico - scientifica nell’ambito di reti di eccellenza, di scambi culturali fra atenei e/o istituti scientifici e di ricerca, sia a livello nazionale che internazionale, la cui connotazione è rinvenibile nella  mera disseminazione dei risultati di studio e ricerca può essere riconosciuto il solo rimborso delle spese.

Questo tipo di attività, definita come "incarico di disseminazione" è caratterizzata dall'assenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e implica la sola corresponsione a reintegro degli eventuali costi sostenuti per la partecipazione all’intervento. Per questo tipo di incarico non è necessaria l'approvazione in Consiglio di Dipartimento.

 

  • Richiesta preventiva per seminario/disseminazione (docx)

 

Ultimo aggiornamento

17.11.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni