La ricerca in tre minuti

Al via la competizione-video per la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori 2022

La ricerca in tre minuti

Un video per presentare la propria idea di ricerca e il suo impatto sociale in maniera informale, stimolante e divertente. È la sfida che l’Ateneo fiorentino lancia a ricercatori a tempo determinato, assegnisti e dottorandi di ricerca Unifi, nell’ambito dell’organizzazione di Bright, l’evento europeo della Notte delle ricercatrici e dei ricercatori, in programma venerdì 30 settembre 2022.

L’Ateneo selezionerà fra i partecipanti 12 candidati, i cui filmati saranno valutati da una giuria composta da studenti delle scuole medie superiori toscane: in occasione della manifestazione, saranno premiate le tre presentazioni migliori per originalità, capacità divulgativa e possibilità di trasferimento della ricerca nella società.

Per partecipare alla competizione occorre inviare la domanda a ricercaue@unifi.it entro il 15 aprile (ore 17).

(Vai al bando)

18 Marzo 2022 (Archiviata)