L’orientamento Unifi corre sui social

Tutor in diretta su Instagram per rispondere agli studenti. Martedì 24 maggio focus su Ingegneria

Si avvicina per gli studenti delle scuole secondarie superiori e per gli iscritti alle lauree triennali il momento di decidere quale percorso universitario intraprendere. Per fornire indicazioni e suggerimenti, l’Ateneo lancia un’iniziativa sui social istituzionali.

Si tratta di "Tutor Live. L’orientamento Unifi in diretta Instagram”, un calendario di dieci appuntamenti, in cui studenti senior risponderanno in tempo reale ai dubbi e alle richieste del pubblico dei social sul canale ufficiale Instagram dell’Università di Firenze.

“Le piattaforme social istituzionali possono essere un mezzo per far sentire l'Università vicina alle esigenze delle ragazze e dei ragazzi che vogliono sempre più fare una scelta informata e consapevole per il loro futuro – spiega la rettrice Alessandra Petrucci -. Questa modalità diretta favorisce il contatto alla pari e per questo abbiamo ritenuto che i migliori interlocutori fossero proprio i nostri stessi studenti nel ruolo di tutor; a loro va il nostro ringraziamento per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.

La data individuata per la scuola di Ingegneria è martedì 24 maggio alle 15.30

Chiuderà il ciclo una diretta incentrata sui corsi di laurea magistrali dell'Ateneo che si svolgerà a luglio.

Ciascun incontro sarà lanciato da una storia sul canale Instagram Unifi un giorno prima del live per consentire agli studenti di inviare delle domande anche in anticipo tramite lo strumento del Q/A messo a disposizione dalla piattaforma.

La diretta avrà una durata di trenta minuti circa, ma saranno fornite delle risposte anche “a microfoni spenti” nella sezione dei commenti, se il tempo non dovesse essere sufficiente.

Per ulteriori informazioni https://www.unifi.it/art-5923-l-orientamento-unifi-corre-sui-social.html

Per ulteriori informazioni circa l'orientamento per la Scuola di Ingegneria vi invitiamo a seguire la pagina ig dedicata https://www.instagram.com/orientamento.ingegneria.unifi/