Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale
master

master

Anno Accademico 2017-18

Produzione e trattamento di dati tridimensionali da terra e da drone 
(II livello)

Il master forma figure professionali che associano alla conoscenza e capacità di gestione dei sistemi SAPR competenze nell’uso di sistemi a scansione e fotogrammetria digitale per la produzione, l’elaborazione, l’uso e la comunicazione di dati 3D. 
Il master è rivolto a laureati sia in discipline tecnico-scientifiche (p.e. ingegneri, architetti, geologi, agronomi, geometri laureati) che umanistiche (p.e. archeologi), con l’intento di valorizzarne ed integrarne le competenze specifiche acquisite nel percorso di studi precedente con quelle di pianificazione e gestione di progetti di digitalizzazione da terra e da drone dell’ambiente e del patrimonio costruito. 

Coordinatore

prof. Grazia Tucci

Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro (II livello)

Il corso forma tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi (temporanei e permanenti) destinati ad accogliere attività lavorative. Tali figure saranno capaci di coordinare  e verificare la compatibilità tra le componenti progettuali tradizionali (architettura, struttura, impianti) e la sicurezza, intesa come intrinseco legame trasversale. La struttura didattica è impostata in modo tale di consentire il raggiungimento di abilità e competenze che corrispondono a specifiche abilitazioni professionali richieste dalla vigente normativa sulla sicurezza.

 

Anni precedenti

Coordinatore

prof. Pietro Capone
 
ultimo aggiornamento: 16-Mag-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina