MENU

HORIZON EUROPE MSCA4Ukraine

Apertura portale

HORIZON EUROPE MSCA4Ukraine

La Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI) ha comunicato l'apertura di una nuova linea di finanziamento, inserita nell'ambito del programma Horizon Europe- Marie Sklodowska Curie Actions, dal titolo MSCA4Ukraine.

 L’iniziativa sosterrà i ricercatori sfollati dall'Ucraina affinché possano continuare il loro lavoro in organizzazioni accademiche o non accademiche in Europa. Lo schema permetterà loro anche di ristabilirsi in Ucraina per ricostruire la capacità di ricerca e innovazione del paese.

Con un budget totale di 25 milioni di euro, MSCA4Ukraine fornirà in particolare borse di studio per dottorandi e ricercatori post-dottorato per continuare il loro lavoro presso organizzazioni accademiche e non accademiche negli Stati membri e nei paesi associati a Horizon Europe.

Il portale per la presentazione delle proposte è attualmente aperto e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata o sul Portale Funding & Tenders della Commissione Europea.

14 Novembre 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni