Commissioni temporanee e permanenti

Le Commissioni temporanee o permamenti possono essere costituite dal Consiglio di Dipartimento con apposita delibera  che ne definisca la composizione e i compiti.
Il Consiglio di  Dipartimento può avvalersi del lavoro istruttorio o dell’attività consultiva di apposite Commissioni temporanee o permanenti, anche per l’esame di problemi specifici indicati di volta in volta. Qualora necessario possono partecipare ai lavori delle Commissioni, senza diritto di voto, anche esperti non appartenenti al Consiglio di Dipartimento, nominati dal Consiglio stesso.
(Rif. normativi: Reg. Interno DICEA, art.13)

Commissioni costituite dal  Consiglio DICEA:

• Commissione permanente orientamento: G. Tucci, V. Di Naso, L. Cappietti, M. Meocci, R. Fanti.

• Commissione Edilizia: Roberto Bardotti, Enzo Barlacchi, Gianni Bartoli, Frida Bazzocchi, Claudio Borri, Lorenzo Cappietti, Francesca La Torre

• Per la distribuzione delle risorse dell’anno 2018 sono state nominate dalla Giunta le seguenti Commissioni:
    1. Fondi per la Didattica: seduta del 20.11.2017, Dott. L. Piscitelli, L. Ruggero e L. Cappietti. Assegnazione fondi con criteri di impatto nella attività didattica, promozione di cds e orientamento, e in base a turnazione annua dell’utilizzo dei fondi.

2. Fondi di Ricerca di Ateneo: seduta del 12.10.2017 Commissione xxx. Assegnazione a n. 3 soggetti, con criterio di produttività scientifica 2014/2016 e a tutti i docenti riuniti in gruppi, con meccanismo di selezione domande.

3. Fondi per Cofinanziamento assegni di Ricerca: seduta del 12.10.2017, L. Solari, N. Zani e G. Munz. Assegnazione fondi: ¼ destinato ad assegni cofinanziati da RT e ¾ ad assegni individuati dalla Commissione.

• Per la distribuzione delle risorse dell’anno 2019 sono state nominate dalla Giunta le seguenti Commissioni:
  1. Fondi per la Didattica: seduta del 10.12.2018, Prof. G. Vannucchi e Dott.ssa L. Palli. Assegnazione fondi con criteri di impatto nella attività didattica, promozione dei cds e di iniziative di orientamento, capacità di cofinanziamento con risorse proprie del proponente.

2. Fondi di Ricerca di Ateneo: seduta del 10.12.2018, Prof. C. Lubello, G. Bartoli, V. Di Naso. Assegnazione fondi con su base premiale a n. 3 soggetti in base alla produttività scientifica, e ai rimanenti soggetti con criterio matematico, privilegiando i docenti riuniti in gruppi.

3. Fondi per Cofinanziamento assegni di Ricerca: seduta del 10.12.2018, Prof. A. Vignoli, N. Zani e G. Munz, J. Facciorusso. Assegnazione fondi: ¼ destinato ad assegni cofinanziati da RT e ¾ ad assegni individuati dalla Commissione.

• Per gli obiettivi strategici dipartimentali, dal 2019 è stata nominata una Commissione permanente composta da: Claudio Lubello (Presidente), Gianni Bartoli (O.S. Didattica), Enrica Caporali (O.S. Internazionalizzazione), Michele Betti (O.S. Terza Missione), Frida Bazzocchi (O.S. Ricerca scientifica).

Delegati

• Internazionalizzazione: E. Caporali, con il compito di coordinare e promuovere le attività connesse con i rapporti internazionali del Dipartimento, con particolare attenzione alla didattica.

• Orientamento: G. Tucci , con il compito di coordinare e promuovere, in accordo con il Direttore, i delegati di Scuola e di Ateneo, il Presidente dei corsi di studio,  le attività connesse con l’orientamento in ingresso, in itinere ed in uscita degli studenti dei corsi di studio promossi dal Dipartimento. La delegata si avvale di una Commissione permanente nominata ad hoc (vedi punto precedente) e dei colleghi del Dipartimento, al fine di garantire una vasta e multidisciplinare attività di orientamento

ultimo aggiornamento: 29-Lug-2020