MENU

Concorso

Youth in Action for Sustainable Development Goals - Edizione 2018

La Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con ASviS e con il supporto di AIESEC, RUS e SDSN Youth, promuovono la seconda edizione del concorso "Youth in Action for Sustainable Development Goals" rivolta ai Giovani under 30.

Il concorso ha l'obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.

Gli Obiettivi (17) e i Target (169) sono quelli promossi dalle Nazioni Unite e adottati dai 193 Paesi membri dell’ONU che delineano le azioni da intraprendere a favore dello sviluppo sostenibile per i prossimi quindici anni. Sono obiettivi che mirano a perseguire attraverso un approccio olistico uno sviluppo capace di coniugare la crescita economica con la tutela dell’ambiente e il rispetto dei principi di equità sociale.

Il concorso è rivolto a giovani under 30, iscritti a un corso universitario/post-universitario (es. Master, Dottorato…) o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea (es. triennale, specialistica, master, dottorato…). La partecipazione è ammessa per singole persone fisiche.

Ulteriori dettagli

03 Aprile 2018 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni